


Un amore profondo per il Gioco
Non importa dove sei o chi sei,
il Gioco unisce e fa sognare sempre.
La mia visione
del Calcio
L'essenza della semplicità
In un panorama calcistico sempre più degradante, il mio obiettivo è preservare e promuovere i principi fondamentali che rendono questo sport emozionante e autentico.
Il calcio, per me, è l’essenza della semplicità: poche linee disegnate sul campo, poche regole essenziali. Il resto è pura magia, quella che nasce quando un pallone rotola tra i piedi e trasforma ogni spazio in un luogo di gioco, che sia un campo professionale o una strada, con due sassi a segnare la porta e un pallone sformato che rimbalza imprevedibile.
Ciò che conta davvero sono le emozioni, la passione che vibra nell’anima di chi gioca e di chi guarda.
Perché questa magia possa esistere, il calcio deve basarsi su valori solidi e imprescindibili: Rispetto per le regole e per tutte le persone coinvolte, Correttezza, Educazione, Meritocrazia, Compassione, Spirito di Sacrificio, Umiltà e tanti altri principi che fanno di questo sport una vera scuola di vita.
Il mio viaggio nel calcio è iniziato con il primo passo della mia vita che è quasi conciso con il primo calcio ad un pallone. Con il tempo, quello che era un colpo di fulmine si è trasformato in un amore profondo, radicato dentro di me. Ed è proprio questo amore che voglio trasmettere, perché il calcio vero, quello che emoziona e unisce, merita di essere celebrato e difeso sempre.
Viva il Calcio!
Dal mio primo passo ho iniziato a prendere a calci quotidianamente un pallone fino all'età di 5 anni quando ho iniziato a giocare a calcio nella squadra di calcio della mia parrocchia, il San Giacomo Chieri. Dopo un paio di anni sono andato a giocare per la squadra della mia città, il Chieri, una società con un trascorso storico importante e che dopo Juventus e Torino rappresenta la terza realtà della provincia torinese. Ho indossato quella maglia dai Pulcini fino alla Juniores Nazionale togliendomi diverse soddisfazioni in termini di vittorie sportive, ma soprattutto in termini di crescita personale e umana. Dopo l'ultima stagione in Juniores Nazionale e qualche allenamento con la prima squadra in Serie D ho fatto ritorno dove tutto era iniziato ed ho disputato diverse stagioni in Promozione con la maglia del San Giacomo Chieri fino a ritirarmi (per diversi motivi) dal gioco agonistico e partecipando a dei campionati amatoriali. Da quando ho 17 anni ho iniziato a collaborare con gli istruttori e con i dirigenti sia dal punto di vista tecnico e sia dal punto di vista gestionale presso due società prima il San Giacomo Chieri e poi un biennio al PSG. Ricoprendo diversi ruoli (istruttore, collaboratore tecnico e altro) nel corso degli anni ho fatto parte di progetti che riguardavano praticamente tutte le categorie dai piccoli amici fino alle Juniores e prime squadre. Nel 2024 ho fatto ritorno nella società che più di tutte mi ha permesso di coltivare il mio amore per il calcio, il Chieri. Attualmente svolgo il ruolo di Responsabile dello Sviluppo della Scuola Calcio e delle Relazioni presso questa società.
IL MIO PERCORSO
Una storia che parte da lontano
Servizi
Tutti i miei servizi si basano sui valori sportivi sopraindicati e mirano alla promozione di un Gioco in grado di far vibrare l'anima ed emozionare

Consulenza per squadre e atleti

Eventi
